SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > Comunicazione > News > Qualità e sicurezza dell’acqua e dei relativi sistemi di erogazione

Qualità e sicurezza dell’acqua e dei relativi sistemi di erogazione
 

Gentili Clienti,

dal 1998 Water Time fa parte di WI - Watercoolers Italia, Associazione Italiana acqua in boccioni e POU (refrigeratori allacciati alla rete idrica), che riunisce le principali aziende italiane del settore dell’imbottigliamento e della distribuzione dell’acqua in “boccioni” e refrigeratori da allacciare alla rete idrica, oltre ai produttori di apparecchiature e accessori della filiera di tutto il comparto.
Vi trasmettiamo a seguire la comunicazione ufficiale relativa alle garanzie sulla qualità e sicurezza dell’acqua e dei relativi sistemi di erogazione.

Con i nostri più cordiali saluti
Il Team Water Time 
 

IGIENE E SICUREZZA: LE GARANZIE DI WATERCOOLERS ITALIA E DEI SUOI ASSOCIATI
Watercoolers Italia (WI) è l’associazione, affiliata a Watercoolers Europe, che riunisce le principali aziende italiane del settore dell’imbottigliamento e della distribuzione dell’acqua in “boccioni” e Point of Use (refrigeratori allacciati alla rete idrica), oltre ai produttori di apparecchiature e accessori della filiera del comparto.
Affidarsi a Watercoolers Italia e ai suoi associati significa avere garanzie certe sulla qualità e sulla sicurezza dell’acqua e dei sistemi attraverso cui viene erogata.
 
Questo perché:
L’acqua degli acquedotti e del rubinetto è sicura.
Anche per quanto riguarda i rischi di trasmissione del COVID-19: l’Istituto Superiore di Sanità conferma che l’acqua di rubinetto non è veicolo di trasmissione del coronavirus, affermando che non ci sono motivi di carattere sanitario che debbano indurre i consumatori a non utilizzarla quotidianamente.
Per approfondimenti:https://www.iss.it/coronavirus/-/asset_publisher/1SRKHcCJJQ7E/content/id/5286047
Tra le prescrizioni del Ministero della Salute e dello stesso Istituto Superiore di Sanità per ridurre i rischi di diffusione del virus, nessuna riguarda l’acqua e le bevande in generale.
Della stessa opinione anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità (World Health Organisation).
 
L’acqua filtrata correttamente è ancora più sicura.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) afferma anche che la purificazione e sanitizzazione dell’acqua da bere rappresenta un passo essenziale per contrastare la diffusione dei virus e del COVID-19. Cita il trattamento dell'acqua nel punto di distribuzione come una buona prassi per garantirne la sicurezza e riporta che le diverse tipologie di filtri sono efficaci nella rimozione o distruzione dei virus.
https://www.who.int/publications-detail/water-sanitation-hygiene-and-waste-management-for-covid-19
 
Le Aziende associate a Watercoolers Italia forniscono precise ed importanti garanzie.
A tutela del consumatore finale e delle aziende clienti, i produttori e distributori di acqua associati a WI sono infatti in grado di assicurare:
 
  1. Adozione e rispetto totale delle procedure previste dal “manuale di corretta prassi igienica”, redatto nel rispetto della normativa HACCP sulla distribuzione dei boccioni dell’acqua e del Piano di Sicurezza Alimentare per gli impianti collegati alla rete idrica.
  2. Certificazioni e controlli annuali da parte di un qualificato ente accreditato dell’associazione internazionale Watercoolers Europe, che impone stringenti standard qualitativi, validi a livello europeo. 
  3. Uso di prodotti di qualità e certificati.
  4. Rispetto del Codice Etico dell’Associazione.
 
In conclusione, alla possibilità di consumare il “prodotto acqua” senza timori particolari, si aggiunge la garanzia offerta dalle procedure di verifica e controllo portate avanti dagli associati Watercoolers Italia, che da sempre operano per assicurare massima igiene e sicurezza dell’acqua di qualità, sia essa erogata in boccioni o al punto d’uso.
 
          Watercoolers Italia
              La Presidente
             Marzia Mariotti


Watercoolers Italia
National Association
Affiliated to Watercoolers Europe
www.watercoolersitalia.it
info@watercoolersitalia.it

 
 
 
 

Scegliere il servizio WATER TIME significa rendere più accoglieti aziende, uffici, showroom, negozi al pubblico

 
WATER TIME IL BOCCIONE S.r.l.

 

Sede Legale
Via del Portello 16, 410158 Vignola (MO)

Tel +39 059 7570601

Magazzino e ricevimento merci
Via Mameli 2, 41014 Castelvetro di Modena (MO)

 

ASSOCIATO A:
            


 

WATER TIME società del "Gruppo SEM"

Grazie
Non serve un’occasione speciale per festeggiarvi, perché VOI siete speciali tutti i giorni. Leggi tutto >

 
SOCIAL CONNECT





 

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI